Alessandro Pilato

chirurgo vascolare

 IRCCS Ospedale Maggiore – Policlinico S.Orsola

Prestazioni:

Visita specialistica – Trattamenti sclerosanti – Ecocolordoppler carotideo – Ecocolordoppler addominale – Ecocolordoppler venoso e arterioso arti superiori e inferiori.

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna.

Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Bologna, dottorato di ricerca in “Metodologie di Ricerca nelle malattie Vascolari e Toraciche”.

ha collaborato con l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Istituto Clinico Humanitas Milano, sede dell’Università degli Studi di Milano.

Dal 2004 al 2006, ha lavorato presso la Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Maggiore di Bologna, prima come collaboratore e dopo come dirigente medico, completando, inoltre, in tale sede gli studi del Dottorato di ricerca. Nel 2006 ha lavorato strutturalmente presso la Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Infermi di Rimini come Dirigente Medico di I livello.

Dal 2008 si trasferisce presso la Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove tuttora lavora, come Dirigente Medico strutturato.

Dal 2017 è Dirigente medico della Chirurgia Vascolare che diventa Metropolitana, di Bologna (IRCCS, Ospedale Maggiore- Policlinico S.Orsola), sede del Trauma Center regionale, Centro del trattamento della patologia aortica complessa, traumi complessi, Stroke Unit ed Unità Spinale.